Azienda

Dal 1952 progettiamo e produciamo internamente

utensili pneumatici portatili, motori pneumatici, sistemi e macchine automatiche per forare, filettare e avvitare, strumenti per la posa di inserti filettati sia idro-pneumatici che elettro-idraulici, anche a controllo di processo.

Lo sviluppo delle linee prodotto si concentra su contenuti di performance e qualità superiori, oltre che sull’accurato supporto al cliente, rendendo OBER una realtà che, in oltre 7 decenni di presenza sul mercato, ha saputo raggiungere una posizione di assoluto rilievo sul mercato europeo, con l’obiettivo dichiarato di diventare un operatore a livello globale.

La nostra storia Storia

Ober è consapevole dell’importanza dello sviluppo del know-how, inteso come la capacità di applicare le conoscenze teoriche e pratiche in modo efficace ed efficiente, nell’ambito di una realtà sempre più competitiva e dinamica. Ober riconosce l’importanza del controllo della qualità come processo fondamentale per garantire la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi, permettendo esso di identificare e prevenire gli errori, di standardizzare la produzione e di promuovere l’efficienza e l’innovazione.

Anni '50

La società OBER nasce nel 1952 sulle solide fondamenta di una ditta individuale a carattere artigianale, impegnata in attività di lavorazioni meccaniche e di costruzione di attrezzature per conto terzi, la cui denominazione coincideva con quella del fondatore: "Officina Bentivogli Romeo".

Anni '60

Alla fine degli anni ’60 è stata avviata la progettazione e la produzione di utensili pneumatici portatili, che nei primi anni ’70 sono diventati l’attività core aziendale.

Anni '70

Durante gli anni ’70 Ober ha lanciato la produzione di una nuova linea di motori pneumatici, ad integrazione di quelle già esistenti degli utensili pneumatici portatili.

Anni '80

Gli anni ’80 sono stati caratterizzati della definizione di strategie di espansione sul mercato che hanno promosso lo sviluppo di prodotti OEM e personalizzati, permettendo una significativa evoluzione complessiva dell’azienda.

Anni '90

Beneficiando di importanti investimenti nello sviluppo di nuove applicazioni ad alta specializzazione, Ober si è dedicata in questi anni alla progettazione e realizzazione di sistemi portatili idro-pneumatici per la posa di rivetti filettati.

2000 / 2010

Ober, nell’ambito delle attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, che hanno come obiettivo l’acquisizione e l’applicazione di nuove conoscenze scientifiche e tecniche, si è focalizzata in questo periodo sull’integrazione dell’elettronica nella meccanica. Tale transizione ha permesso di realizzare sistemi automatizzati e meccatronici, capaci di gestire i processi con maggiore efficienza e flessibilità. sul valore della produzione.

2010 / Oggi

Durante questi anni, Ober ha massimizzato il costante investimento nella R&D, con la presentazione e successiva commercializzazione della BTR170/BTR170Rebel, una rivoluzionaria famiglia di utensili elettro-idraulici cordless anche a controllo di processo per la posa di molteplici tipologie di inserti filettati, caratterizzata da una performance di ripetibilità senza pari. la BTR170Rebel è capace di monitorare e regolare le variabili che influenzano il funzionamento del processo di posa, al fine di stabilizzarlo e ottimizzarlo, proponendosi come strumento indispensabile all’utente che necessiti la definizione di parametri, indicatori, strumenti e azioni correttive per ogni fase del processo, nonché la raccolta e l’analisi dei dati relativi alle prestazioni del processo stesso.

  • Anni '50
  • Anni '60
  • Anni '70
  • Anni '80
  • Anni '90
  • 2000 / 2010
  • 2010 / Oggi

Qualità certificata Certificati

Kiwa
Accredia
Cribis Rating 1
Ex
Cataloghi Ober

Scarica la nostra documentazione